La spiaggia del Bue Marino è sicuramente una delle più amate e visitate del nostro Paese. Così bella da essere premiata nel 2016 da Legambiente come spiaggia più bella d’Italia, durante il concorso “La più bella sei tu”. Ci troviamo a pochi minuti da San Vito Lo Capo, in un tratto di scogliera incantevole e incontaminata, interrotta da piccole insenature e spiaggette di ciottoli come questa, o le altrettanto stupende spiaggette dell’Isolidda o della Caletta Rossa.

Spiaggia Bue Marino

A dominare il vasto panorama, all’orizzonte, il monte Cofano con la sua mole e i suoi colori caldi, che strapiomba con eleganza nell’azzurro cristallino delle acque. Fare il bagno nella spiaggia del Bue Marino sarà un’esperienza davvero difficile da dimenticare e il nostro consiglio è quello di trattenersi fino al tramonto, quando il cielo si tinge di rosso e si crea un’atmosfera dal sapore magico. Gli appassionati di snorkeling potranno trascorrere qui intere giornate curiosando tra i fondali e le grotte a pelo d’acqua che costellano la costa.

Questa caletta fa decisamente al caso vostro se cercate un ambiente naturale di rilievo e una meta non troppo battuta dal turismo di massa, soprattutto nei mesi di luglio e agosto. La spiaggia si trova infatti in una zona tranquilla e lontana dai circuiti del turismo di massa; lasciata la macchina sulla strada, basterà percorrere qualche centinaio di metri per trovare il breve sentiero che conduce al mare.

Trenino Castelluzzo

Nel periodo estivo, dal vicino paese di Castelluzzo, parte ogni giorno Ercolino, il simpatico trenino gratuito che collega il paese alle spiaggette della zona.

VISUALE PANORAMICA